Cosmetica Italia ha annunciato la nomina della nuova Direttrice Generale, Silvia De Dominicis.
Laureata in Economia alla Luiss, Silvia de' Dominicis inizia la sua carriera in Johnson & Johnson nel 1995, nel ramo della direzione finanziaria, ricoprendo negli anni incarichi di sempre maggiore responsabilità a livello nazionale e internazionale nelle aree operations, vendite e marketing.
Nel 2015 viene nominata Vice President Ethicon EMEA, responsabile delle strategie regionali per lo sviluppo del business della chirurgia generale, gestendo un ampio portafoglio prodotti.Dal 2018 al 2022 è Presidente e Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Medical SpA in Italia.
Da gennaio 2023 a febbraio 2024 assume il ruolo globale di Vicepresidente delle partnership commerciali strategiche.Inoltre, è stata Vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici fino a dicembre 2023.Tra i vari successi, nell’aprile 2020 rientra nella lista delle top 100 donne leader più influenti in Italia della rivista Forbes che, nell’ottobre 2021, la include anche tra i 100 manager che hanno guidato le aziende del Paese fuori dalla crisi pandemica.
Oggi, oltre alla nomina di Cosmetica Italia, è Presidente della Fondazione Operation Smile Italia ETS, che assiste i bambini nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali nei Paesi a basso e medio reddito. L’annuncio della nuova nomina è stato fatto in occasione dell’Assemblea annuale di Cosmetica Italia, dove a darle il suo caloroso benvenuto assieme a tutta l’Associazione, è stato il Presidente Benedetto Lavino.
Fonte: Cosmetica Italia