Lundbeck annuncia la nomina di Diego Roman nel ruolo di Finance & Operational Excellence Director. Roman vanta un percorso professionale di oltre 14 anni all’interno di Lundbeck, durante i quali ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area finance, business insights e operations. Prima della nuova nomina, dal 2018 al 2025 è stato Business Insights and Operations Manager, guidando la definizione delle strategie commerciali per il portafoglio mature products, la pianificazione strategica (forecast, budget e long term), i progetti cross-funzionali di operational excellence e le attività di business intelligence a supporto delle funzioni Commercial, Marketing, Medical e Market Access.
In precedenza, Roman ha operato come Business Manager e Business Controller in Lundbeck, contribuendo allo sviluppo dei modelli di reporting, al controllo economico-finanziario e al dialogo con la casa madre danese. Il suo percorso professionale si è avviato in realtà strutturate come Pfizer Consumer Healthcare, Provincia di Milano, Carrefour, Pirelli Tyres e Accenture, maturando solide competenze in controlling, pianificazione strategica, analisi dei dati e processi di business.
Nel nuovo ruolo di Finance & Operational Excellence Director, Diego Roman avrà la responsabilità di rafforzare ulteriormente l’integrazione tra finanza e operations, supportando la crescita e l’efficienza organizzativa di Lundbeck nel mercato italiano.
Una nomina che valorizza competenze manageriali consolidate e una profonda conoscenza del settore farmaceutico.