
A partire da febbraio 2025, Fabio Guarna ha assunto il ruolo di Customer Engagement Chapter Head presso Bayer. Con sede a Milano, Guarna guiderà la trasformazione del modello operativo di customer engagement con l'obiettivo di rendere l’organizzazione più agile, orientata al valore e capace di generare un impatto significativo per pazienti e clienti.
Nel nuovo incarico, Fabio sarà responsabile – insieme al Pharma Leadership Team – della performance complessiva del business farmaceutico in Italia, inclusa la gestione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’intero portafoglio Bayer, che include aree come cardiologia, cardio-renale, oncologia, oftalmologia, salute della donna, emofilia e prodotti consolidati.
Rispondendo al Country Division Head Pharmaceutical Italy, Guarna coordinerà una struttura commerciale di circa 150 professionisti, con 13 riporti diretti tra cui i Capability Leads e i Business and Customer Engagement Leads. Un ruolo chiave anche in vista dei futuri lanci di prodotto, per cui avrà il compito di preparare efficacemente il mercato e le squadre di ingaggio clienti.
Fabio Guarna porta in Bayer una lunga esperienza nel settore farmaceutico maturata in aziende come Organon, MSD, Mylan e Abbott, dove ha ricoperto posizioni apicali in ambito commerciale, strategico e operativo, distinguendosi per visione, leadership e capacità di execution.