Nomina ai vertici di Boehringer Ingelheim Italia: Nedim Pipic è il nuovo Country Managing Director e Head of Human Pharma

Boehringer Ingelheim annuncia la nomina di Nedim Pipic, MD, MSc, a Country Managing Director e Head of Human Pharma Italy.
Medico e manager di lungo corso, Pipic porta con sé oltre 16 anni di esperienza all'interno di Boehringer Ingelheim, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello internazionale. Prima della nomina in Italia, è stato Global Therapeutic Area Head Mental Health & Eye Health, ruolo assunto nel 2022 presso la sede centrale di Ingelheim, in Germania.
La sua carriera in Boehringer Ingelheim si è distinta per una visione strategica e un forte orientamento al risultato. Tra i principali incarichi ricoperti in passato, figurano:
General Manager per la Danimarca
Commercial Head Human Pharma per il Regional Center Vienna
Global Head of Go-to-Market & Business Steering Human Pharma
Durante questi anni, Pipic ha guidato con successo il lancio di terapie innovative nelle aree Cardio-Renal-Metabolica (CRM) e Infiammazione, contribuendo alla crescita globale dell’azienda nel settore Human Pharma.
Con questa nomina, Boehringer Ingelheim conferma il proprio impegno a rafforzare ulteriormente la presenza in Italia, puntando su una leadership esperta e internazionale per affrontare le nuove sfide del mercato farmaceutico.