Nomina ai vertici di Boehringer Ingelheim Italia: Nedim Pipic è il nuovo Country Managing Director e Head of Human Pharma

02 ottobre 2025

Boehringer Ingelheim annuncia la nomina di Nedim Pipic, MD, MSc, a Country Managing Director e Head of Human Pharma Italy.

Medico e manager di lungo corso, Pipic porta con sé oltre 16 anni di esperienza all'interno di Boehringer Ingelheim, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello internazionale. Prima della nomina in Italia, è stato Global Therapeutic Area Head Mental Health & Eye Health, ruolo assunto nel 2022 presso la sede centrale di Ingelheim, in Germania.

La sua carriera in Boehringer Ingelheim si è distinta per una visione strategica e un forte orientamento al risultato. Tra i principali incarichi ricoperti in passato, figurano:

  • General Manager per la Danimarca

  • Commercial Head Human Pharma per il Regional Center Vienna

  • Global Head of Go-to-Market & Business Steering Human Pharma

Durante questi anni, Pipic ha guidato con successo il lancio di terapie innovative nelle aree Cardio-Renal-Metabolica (CRM) e Infiammazione, contribuendo alla crescita globale dell’azienda nel settore Human Pharma.

Con questa nomina, Boehringer Ingelheim conferma il proprio impegno a rafforzare ulteriormente la presenza in Italia, puntando su una leadership esperta e internazionale per affrontare le nuove sfide del mercato farmaceutico.


Contenuti correlati

Nomina
Silvia Margheritti nominata Head of Communi...
03 ottobre 2025
Nomina
Marco Orsini Federici alla guida del dipart...
02 ottobre 2025
Nomina
Giuseppe di Majo è il nuovo General Manager...
02 ottobre 2025
Nomina
Antonio Modola è il nuovo External Corporat...
01 ottobre 2025
Nomina
Scilla Chirizzi è la nuova Direttore Commer...
01 ottobre 2025