Nuovo importante traguardo professionale per Livia Loffarelli, che annuncia sui social la sua promozione in Eli Lilly and Company al ruolo di Associate Director Regional Affairs – Corporate Affairs & Patient Access.
“Orgogliosa di condividere la mia promozione in Lilly”, scrive Loffarelli, sottolineando come il nuovo incarico rappresenti un passo significativo all’interno di un’azienda che “ogni giorno lavora per fare la differenza attraverso ricerca, innovazione e impegno concreto per migliorare la qualità di vita dei pazienti”.
Entrata in Lilly nell’agosto 2023 come Regional Affairs Manager, Loffarelli ha maturato una solida esperienza nella gestione delle strategie di market access e delle relazioni istituzionali a livello regionale e ospedaliero, con focus sulla Lombardia e sull’intero portafoglio Lilly: diabete e obesità, onco-ematologia, biomedicine e neuroscienze. Nel suo percorso ha guidato negoziazioni con stakeholder pubblici e privati, seguito l’inserimento dei farmaci nei prontuari regionali e ospedalieri e contribuito allo sviluppo delle politiche farmaceutiche territoriali, garantendo sempre la piena compliance normativa.
Nel nuovo ruolo, Loffarelli continuerà ad affrontare con determinazione le sfide della governance farmaceutica, con l’obiettivo di creare valore e opportunità insieme a istituzioni, payers e associazioni di pazienti.
Prima dell’ingresso in Lilly, Livia Loffarelli ha ricoperto il ruolo di Regional Market Access Manager in GSK, occupandosi di farmaci onco-ematologici e specialty, con diverse esperienze di lancio sul mercato regionale. Il suo background comprende anche esperienze in Regulatory Affairs in GSK e presso AIFA.
Una nomina che conferma un profilo in forte crescita nel panorama del market access e degli affari regolatori del settore farmaceutico italiano.