Egualia – Industrie Farmaci Accessibili annuncia la nomina di Stella Manduchi come nuova Head of media relations and multichannel communication, incarico che ricopre a partire da gennaio 2026.
Giornalista professionista dal 2004, Manduchi è laureata in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in giornalismo per inviati in aree di crisi. Ha avviato la propria carriera occupandosi di ufficio stampa e comunicazione in diverse realtà del settore healthcare, maturando sin da subito un forte orientamento verso i temi della comunicazione scientifica e istituzionale in ambito sanitario.
Dopo le prime esperienze nel settore farmaceutico, nel 2007 entra in Adnkronos Comunicazione, dove per oltre 18 anni ha svolto attività di comunicazione, giornalistica e media relations, offrendo consulenza a aziende nazionali e multinazionali del settore healthcare e pharma. All’interno di Adnkronos ha sviluppato un profilo trasversale che unisce competenze giornalistiche, relazioni con i media e consulenza strategica in comunicazione.
Dal 2021 è inoltre docente del Master “COSE” in Comunicazione Scientifica presso l’Università degli Studi di Parma, dove contribuisce alla formazione di nuovi professionisti della comunicazione in ambito scientifico.
Con il suo ingresso in Egualia, Manduchi assume la responsabilità delle relazioni con i media e della comunicazione multicanale dell’associazione, portando un patrimonio di esperienza maturato tra informazione, consulenza e formazione accademica.
La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento della comunicazione di Egualia, con l’obiettivo di valorizzare in modo sempre più strutturato il dialogo con i media e gli stakeholder del settore farmaceutico.