
Il Gruppo Biofarma, realtà internazionale tra i principali Cdmo nei settori nutraceutico e cosmetico, annuncia la nomina di Alberto Urli come nuovo Amministratore Delegato. Una scelta che segna un passaggio cruciale nella storia dell’azienda, proiettata verso una fase di ulteriore consolidamento e crescita.
Urli entra in Biofarma nel 2022 come Chief Operating Officer, con il compito di guidare la trasformazione dell’azienda in una realtà sempre più multinazionale. In questo ruolo ha introdotto processi e servizi standardizzati a livello internazionale, migliorando la qualità produttiva e l’esperienza dei clienti. Non solo: ha coordinato due investimenti strategici, in Francia e negli Stati Uniti, confermando la vocazione globale del Gruppo e la centralità del cliente come punto di riferimento del modello di business.
La transizione di leadership si accompagna a un riassetto della governance che mira a garantire continuità e rafforzare la strategia internazionale:
Germano Scarpa, fondatore e Presidente, dopo aver guidato come CEO il Gruppo negli ultimi 15 mesi, continuerà a sostenere Biofarma nel ruolo di Presidente, in tandem con Gabriella Tavasani
Jonathan Arnold entra come Presidente della Holding: manager di caratura internazionale con un passato in Cdmo globali come Catalent e Patheon, porta con sé una prospettiva globale utile a proiettare Biofarma in nuove traiettorie di crescita.
La nuova struttura manageriale conferma le direttrici che hanno reso Biofarma uno dei player più solidi del settore: innovazione scientifica, eccellenza produttiva e sostenibilità. L’obiettivo è consolidare il posizionamento come partner di riferimento per brand nutraceutici e cosmetici, contribuendo a migliorare salute e benessere delle persone attraverso soluzioni avanzate e responsabili. E la nomina di Alberto Urli non è solo una scelta di continuità: porta nuova energia che darà slancio all’intera organizzazione.