Online, 4 febbraio 2026
RAZIONALE
Oggi il mondo della vendita sta vivendo un periodo di grande trasformazione e sempre più spesso questa parola viene associata all'aspetto emotivo ed empatico. Vendiamo emozioni prima di vendere prodotti o servizi.
Tramite diversi strumenti ed esercizi il corso mira ad accompagnare i partecipanti ad un utilizzo consapevole della vendita, grazie ad approfondimenti tecnici (riguardanti il metodo da seguire e gli aspetti a cui fare attenzione) e trasversali (riguardanti l'utilizzo dell'intelligenza linguistica e dell'intelligenza emotiva).
A CHI SI RIVOLGE
Commerciale, comunicazione, marketing
PROGRAMMA
• Introduzione alla vendita: dati e ricerche attuali
• I pilastri della vendita e a cosa fare attenzione
• La metodologia da seguire nel rapporto con il cliente
• Linguistica ed emozioni: come creare ponti di empatia con il cliente
• Esercizi e simulazioni su casi reali
Scopri gli altri corsi Formazione aziendale - Job In Pharma: corsi per il tuo business
Docenti:
Nicola Bolzan
Formatore esperto di comunicazione, fin dall’inizio degli studi si è interessato al tema della crescita professionale. Conseguita la laurea in psicologia all’Università di Padova, si è appassionato alla formazione e al coaching frequentando alcune tra le scuole di business più rinomate ed importanti in Italia e nel mondo. Attualmente affianca ogni anno centinaia di persone nei loro percorsi di crescita professionale e gestisce la formazione di numerose aziende in vari settori. È docente CUOA Business School in numerosi progetti custom sui temi afferenti allo sviluppo delle soft skills.