Silvia De Dominicis nominata Direttrice generale di Cosmetica Italia

 

Cosmetica Italia ha annunciato la nomina della nuova Direttrice Generale, Silvia De Dominicis.

Laureata in Economia alla Luiss, Silvia de’ Dominicis inizia la sua carriera in Johnson & Johnson nel 1995, nel ramo della direzione finanziaria, ricoprendo negli anni incarichi di sempre maggiore responsabilità a livello nazionale e internazionale nelle aree operations, vendite e marketing.

Nel 2015 viene nominata Vice President Ethicon EMEA, responsabile delle strategie regionali per lo sviluppo del business della chirurgia generale, gestendo un ampio portafoglio prodotti.

Dal 2018 al 2022 è Presidente e Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Medical SpA in Italia. Da gennaio 2023 a febbraio 2024 assume il ruolo globale di Vicepresidente delle partnership commerciali strategiche.

Inoltre, è stata Vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici fino a dicembre 2023.

Tra i vari successi, nell’aprile 2020 rientra nella lista delle top 100 donne leader più influenti in Italia della rivista Forbes che, nell’ottobre 2021, la include anche tra i 100 manager che hanno guidato le aziende del Paese fuori dalla crisi pandemica.

 

Oggi, oltre alla nomina di Cosmetica Italia, è Presidente della Fondazione Operation Smile Italia ETS, che assiste i bambini nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali nei Paesi a basso e medio reddito.

 

L’annuncio della nuova nomina è stato fatto in occasione dell’Assemblea annuale di Cosmetica Italia, dove a darle il suo caloroso benvenuto assieme a tutta l’Associazione, è stato il Presidente Benedetto Lavino.

 

Fonte: Cosmetica Italia