Giovanni Girgenti è il nuovo General Manager della filiale italiana di Santen, azienda farmaceutica giapponese specializzata in oftalmologia.
Giovanni, con più di 20 anni di esperienza in multinazionali farmaceutiche, nel corso del tempo ha assunto ruoli di crescente responsabilità in ambito Sales & Marketing e ha lanciato nel mercato italiano diverse soluzioni terapeutiche implementando nuove strategie Go to Market.
Il nuovo General Manager ripoterà direttamente a Paolo Casati, Vice President South West Region (EMEA) di Santen, che in proposito ha dichiarato: “Avere Giovanni come parte integrante del nostro team di Santen rappresenta un momento entusiasmante per la nostra azienda. La sua vasta esperienza, combinata con la sua leadership comprovata, ci aiuterà a consolidare la nostra posizione di leader in oftalmologia”.
Giovanni Girgenti ha aggiunto: “E’ un onore far parte di Santen e contribuire alla crescita di un’azienda leader nel settore dell’oftalmologia. Sono entusiasta di lavorare con un team di professionisti altamente competenti e dedicati, con l’obiettivo comune di fornire soluzioni all’avanguardia per il miglioramento della salute dell’occhio”.