Rosanna Flammia è stata nominata Associate Director, Public Affairs di Gilead Sciences

 

Rosanna Flammia è stata nominata Associate Director, Public Affairs presso Gilead Sciences.

Precedentemente Senior Manager e responsabile del Public Affairs nell’ambito dell’Oncologia presso Gilead, il suo nuovo incarico comporterà una crescente supervisione delle attività in Comunicazione e Advocacy, compresi i rapporti con i media e le Associazioni Pazienti.

Laureata con lode in Lettere e Filosofia e con una laurea magistrale in giornalismo presso l’Università Sapienza di Roma, Rosanna ha conseguito due master con lode in Comunicazione Scientifica Biomedica e Diritto della Comunicazione d’Impresa pubblica e privata. Ha partecipato a corsi executive con Il Sole 24 Ore Business School, SDA Bocconi e FERPI Federazione Italiana Pubbliche Relazioni.

Con una solida esperienza di 15 anni nelle relazioni esterne, Rosanna ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento Comunicazione di Pfizer, per poi ricoprire il ruolo di Communication Manager in MSD e Responsabile della Comunicazione per l’Italia in Sanofi Pasteur MSD. Ha inoltre acquisito esperienza come Account Executive presso Value Relations e AboutPharma, oltre a lavorare in agenzie di consulenza specializzate in Public Affairs e Government Affairs. Tra le sue precedenti esperienze formative, figurano anche collaborazioni con l’Ambasciata di Francia in Italia, l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e l’Ufficio Stampa del Policlinico Umberto I di Roma.