Riccardo Chiappani è stato nominato Oncology Communication Manager presso Daiichi Sankyo Italia, rispondendo direttamente a Mauro Vitali, Head of Oncology Business Division. Chiappani vanta una solida esperienza nella comunicazione d’impatto per grandi aziende e organizzazioni commerciali. In precedenza, ha ricoperto un ruolo chiave in Medtronic, leader nelle tecnologie mediche, dove ha guidato il team di comunicazione e contribuito alla crescita del business nei mercati di Italia, Grecia e Israele. Prima di Medtronic, ha lavorato presso Cohn & Wolfe, una delle principali agenzie di relazioni pubbliche del gruppo WPP, dove ha affiancato aziende ed enti in ambito Healthcare e Public Affairs. Giornalista pubblicista, Chiappani ha conseguito una laurea in Filosofia e Linguistica, oltre a un Master in General Management presso la ISTUD Business School.
“Sono molto felice di entrare a far parte di un team che porta sul mercato competenze uniche in grado di migliorare gli attuali standard di cura in oncologia con l’introduzione di terapie sempre più efficaci”, ha commentato Riccardo Chiappani, nuovo Oncology Communication Manager “Sono onorato di portare il mio contributo per determinare un reale impatto nella vita dei pazienti oncologici, in piena sintonia con i valori aziendali di integrità, responsabilità e innovazione.”
“A nome di tutto il team Oncology rivolgo il benvenuto a Riccardo con l’augurio di buon lavoro”, ha dichiarato Mauro Vitali, Head of Oncology Business Division, “Riccardo arriva in Daiichi Sankyo ed entra a far parte dell’Oncology Leadership Team con la responsabilità di disegnare ed eseguire la strategia di comunicazione del portfolio e della Business Unit di Oncologia. Sono certo che il suo contributo sarà fondamentale per accelerare la strategia di innovazione, sviluppo e crescita del business in pieno allineamento con l’identità e il posizionamento aziendale.”