Raka Sinha è stata nominata General Manager Italia di Opella

 

Raka Sinha è stata nominata General Manager Italia di Opella, la Business Unit Consumer Healthcare del gruppo farmaceutico francese Sanofi, che ha assunto questo nome a partire da luglio. In carica dal 1° settembre, Sinha riporta a Paul Martingell, Head of Europe and Latin America, e continua a far parte del Leadership Team della regione Europa e America Latina.

Opella, con la missione “Health. In your hands”, mira a promuovere un futuro più sano, supportando le persone nel prendersi cura di sé e nel compiere scelte consapevoli per il proprio benessere, spiega Sanofi. In Italia, Opella impiega 360 collaboratori tra funzioni commerciali e di supporto basate a Milano, e lo stabilimento produttivo di Origgio, in provincia di Varese. “È un grande onore per me – dichiara Raka Sinha – guidare il team italiano, che si è distinto negli ultimi anni non solo per risultati eccellenti, ma anche per il notevole percorso di trasformazione, diventando Società Benefit lo scorso anno e ottenendo la certificazione B Corp quest’anno per il suo impegno verso la società e l’ambiente. Consumer Healthcare ha radici profonde in Italia, con marchi noti come Enterogermina*, Dulcolax*, Maalox* e Mag*, scelti ogni anno da oltre 30 milioni di italiani. Sono entusiasta di portare la mia esperienza e passione in Opella Italia, convinta che insieme raggiungeremo nuovi e ambiziosi obiettivi”.

Con oltre 23 anni di esperienza internazionale nel settore dei beni di consumo e della salute, Raka Sinha ha ricoperto ruoli di leadership in India, Regno Unito e Francia, lavorando nelle aree marketing, commerciale, digitale e sostenibilità. Dal 2022 fa parte della Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi, dove ha contribuito in modo significativo al rafforzamento della strategia di brand e innovazione per Europa e America Latina. Negli ultimi due anni, ha dimostrato una leadership forte e ispiratrice, semplificando processi e promuovendo innovazioni nei vari Paesi della regione.