Pierluigi Antonelli sarà il nuovo AD di Fresenius Kabi con effetto dal 1° marzo 2023

 

Il gruppo sanitario globale Fresenius ha nominato Pierluigi Antonelli Amministratore Delegato di Fresenius Kabi con effetto dal 1° marzo 2023.

Antonelli prende il posto di Michael Sen, che aveva ricoperto la posizione ad interim dopo essere stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Fresenius il 1° ottobre 2022, ed entra in Fresenius con un’importante esperienza operativa nel settore farmaceutico, con particolare attenzione allo sviluppo e al lancio di prodotti nei principali mercati internazionali, allo sviluppo del business e alla creazione di strategie e alla loro implementazione.

Dal 2019 è stato l’Amministratore Delegato di Angelini Pharma, una filiale del Gruppo italiano Angelini specializzata in salute del cervello e salute dei consumatori, mentre prima ha ricoperto posizioni di leadership presso Novartis Oncology, Sandoz, Merck & Co. e Bristol Myers Squibb negli Stati Uniti, in Europa e oltre.

Antonelli ha dichiarato: “Sono lieto e onorato di aver avuto l’opportunità di diventare CEO di Fresenius Kabi, una delle principali società sanitarie globali e di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Fresenius Group dal 1° marzo in poi. Non vedo l’ora di fare la differenza per la salute e la qualità della vita dei pazienti lavorando a fianco dei nostri 40.000 colleghi dedicati. Il nostro impatto su Biopharma, MedTech e ClinicalNutrition sarà sostanziale per soddisfare le esigenze healthcare in tutto il mondo”.