Pfizer Italia: Ozgur Yaziyurt nominato nuovo Country President

04 marzo 2025

Ozgur Yaziyurt è stato nominato Country President di Pfizer Italia subentrando a Päivi Kerkola.

Yaziyurt, 48 anni, originario della Turchia, si è laureato in Ingegneria Industriale presso la Middle East Technical University di Ankara. Vive a Roma con la sua famiglia e ha maturato una lunga carriera in Pfizer Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Tra i più rilevanti, è stato Presidente della Upjohn Division, General Manager per Italia e Grecia, e Vice President di Pfizer Essential Health in Italia.

Con oltre vent’anni di esperienza in Pfizer, Yaziyurt ha consolidato competenze in ambiti strategici come finance, business development, marketing e vendite, fino a guidare diverse business unit. Più recentemente, ha gestito un’ampia area geografica tra Europa e Asia, includendo Russia, Bielorussia e la Comunità degli Stati Indipendenti.

Subentra a Päivi Kerkola, che lascia Pfizer dopo oltre 20 anni di carriera, di cui 5 alla guida della filiale italiana. Sotto la sua leadership, ha accompagnato l’azienda in un’importante trasformazione organizzativa e ne ha consolidato la crescita, affrontando anche le sfide della pandemia.

Pfizer mantiene una forte presenza in Italia, con oltre 2.000 collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale. Oltre alla sede centrale di Roma, l’azienda dispone di un centro di Ricerca & Sviluppo e farmacovigilanza a Milano e di due stabilimenti produttivi ad Ascoli e Catania.


Contenuti correlati

Articolo
Nasce Health Ecole in Lombardia: un nuovo p...
19 marzo 2025
Articolo
Medicina: dal 2025-2026 addio al test d’ing...
19 marzo 2025
Nomina
Alide Passariello nominata Italy Marketing...
18 marzo 2025
Nomina
Mazzanti nominato Commercial Director Italy...
10 marzo 2025
Nomina
Bernard Kilbane nominato Italy Country Lead...
10 marzo 2025