Nuovi ruoli in Medtronic Italia per Michele Perrino e Paola Pirotta

 

Cambiamenti in Medtronic Italia. Michele Perrino, dopo essere stato per sei anni Presidente e Amministratore Delegato in Italia, è stato nominato Vice President Western Europe di Enterprise Accounts & Services.
Paola Pirotta, già Senior Financial Director di Medtronic Italia , è stata nominata Amministratrice Delegata, in aggiunta al suo nuovo ruolo di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.

Nel nuovo CdA di Medtronic Italia, Michele Perrino viene confermato Presidente.

“Questo passaggio – ha dichiarato Perrino – è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’HealthTech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’HealthTech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la Penisola, collaborazioni diffuse con start-up e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”.

“Sono molto onorata – ha affermato Pirotta – e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice Delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’Azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema Salute sempre più accessibile e sostenibile”.