Nuova nomina in Johnson & Johnson Innovative Medicine: Luana Pagliani alla guida della Business Unit Immunology IBD in Italia

07 marzo 2025

Luana Pagliani è stata nominata Business Unit Head Immunology IBD per l'Italia in Johnson & Johnson Innovative Medicine. In questo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di guidare le strategie di sales & marketing per i brand dell’area IBD (malattie infiammatorie croniche intestinali), supportando il lancio di un nuovo trattamento per la colite ulcerosa e il morbo di Crohn.

Pagliani porta con sé un’esperienza consolidata in Janssen Pharmaceutical Companies di Johnson & Johnson, dove ha ricoperto incarichi di rilievo negli ultimi sei anni. Più recentemente, ha guidato la Business Unit Neuroscience in Italia, con responsabilità su strategia, vendite e gestione del portafoglio nazionale. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza internazionale come US Group Product Director Retina Gene Therapies e Director Global Commercial Strategy Retina.

Con una carriera di oltre 20 anni nel settore farmaceutico e medicale, Pagliani ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing, strategia e sviluppo del business, collaborando con aziende leader come GE Healthcare e Johnson & Johnson Medical.

Nel nuovo incarico, contribuirà alla crescita della divisione Immunology IBD, facendo leva sulla sua competenza nel lancio di nuovi prodotti e nell’espansione del mercato. La sua nomina rafforza l’impegno di Johnson & Johnson Innovative Medicine nel migliorare la qualità della vita dei pazienti con malattie infiammatorie croniche.


Contenuti correlati

Articolo
Nasce Health Ecole in Lombardia: un nuovo p...
19 marzo 2025
Articolo
Medicina: dal 2025-2026 addio al test d’ing...
19 marzo 2025
Nomina
Alide Passariello nominata Italy Marketing...
18 marzo 2025
Nomina
Mazzanti nominato Commercial Director Italy...
10 marzo 2025
Nomina
Bernard Kilbane nominato Italy Country Lead...
10 marzo 2025