Nuova nomina in Johnson & Johnson Innovative Medicine: Luana Pagliani alla guida della Business Unit Immunology IBD in Italia

Luana Pagliani è stata nominata Business Unit Head Immunology IBD per l'Italia in Johnson & Johnson Innovative Medicine. In questo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di guidare le strategie di sales & marketing per i brand dell’area IBD (malattie infiammatorie croniche intestinali), supportando il lancio di un nuovo trattamento per la colite ulcerosa e il morbo di Crohn.
Pagliani porta con sé un’esperienza consolidata in Janssen Pharmaceutical Companies di Johnson & Johnson, dove ha ricoperto incarichi di rilievo negli ultimi sei anni. Più recentemente, ha guidato la Business Unit Neuroscience in Italia, con responsabilità su strategia, vendite e gestione del portafoglio nazionale. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza internazionale come US Group Product Director Retina Gene Therapies e Director Global Commercial Strategy Retina.
Con una carriera di oltre 20 anni nel settore farmaceutico e medicale, Pagliani ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing, strategia e sviluppo del business, collaborando con aziende leader come GE Healthcare e Johnson & Johnson Medical.
Nel nuovo incarico, contribuirà alla crescita della divisione Immunology IBD, facendo leva sulla sua competenza nel lancio di nuovi prodotti e nell’espansione del mercato. La sua nomina rafforza l’impegno di Johnson & Johnson Innovative Medicine nel migliorare la qualità della vita dei pazienti con malattie infiammatorie croniche.