
Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratrice Delegata di MSD Italia, entra a far parte della squadra di presidenza di Assolombarda con il ruolo di vicepresidente e con delega a “Europa e Life Sciences” per il quadriennio 2025-2029.
La nomina rappresenta un importante riconoscimento per la sua autorevole leadership e per l’impegno costante nel promuovere, in Italia e in Europa, un sistema salute sempre più innovativo e sostenibile.
«Il mondo della Salute necessita – oggi più che mai – di un piano strategico che attragga investimenti», ha dichiarato la dott.ssa Luppi. «Il comparto delle Life Sciences è strategico per la crescita del nostro Paese e dell’Unione Europea. Lavorerò con determinazione per favorire il dialogo tra imprese, istituzioni, ricerca e comunità scientifica, alla luce delle importanti riforme in corso, per promuovere politiche a sostegno dello sviluppo delle scienze della vita nel nostro Paese, che vanta eccellenze nella ricerca e che dobbiamo trattenere o riportare, incentivando un ecosistema che promuova l’innovazione».
Questa nuova carica si aggiunge ai numerosi incarichi e riconoscimenti ottenuti nel corso della sua brillante carriera nel settore farmaceutico, testimoniando una visione strategica orientata alla crescita e alla collaborazione tra pubblico e privato.