
All'interno di Assolombarda, associazione industriale legata a Confindustria, nasce Health Ecole, un nuovo centro di formazione e confronto dedicato agli stakeholder istituzionali e ai professionisti della filiera della salute in Lombardia. L'iniziativa, promossa da Ecole - Enti confindustriali lombardi per l’education, mira a sostenere lo sviluppo strategico del sistema sanitario regionale.
Come sottolinea il presidente Alvise Biffi, Ecole già oggi forma circa 2.000 professionisti della sanità lombarda ogni anno, avvalendosi di una Faculty composta da oltre 300 esperti, tra professori universitari, formatori e consulenti. Health Ecole si propone di rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze formative del settore, offrendo percorsi innovativi e personalizzati per aggiornare le competenze dei professionisti e favorire l'acquisizione di competenze specialistiche.
Parallelamente, il progetto punta a creare un luogo di dialogo e scambio tra istituzioni e professionisti, stimolando la nascita di collaborazioni e sinergie, oltre a offrire opportunità di confronto con altre realtà del settore.
Leggi l'articolo completo su Sanità33