Matteo Papi è il nuovo Associate Vice President Medical, Cardiometabolic Health (CMH) per l’hub italiano di Eli Lilly and Company.

28 aprile 2025

Professionista di grande esperienza nel campo della medicina cardiometabolica, Papi ha costruito la sua carriera affrontando le sfide di obesità, diabete e malattie cardiovascolari, con un approccio che integra rigore scientifico e autentica empatia.
“Queste patologie richiedono non solo precisione medica, ma anche una profonda attenzione al vissuto dei pazienti”, ha dichiarato Papi, evidenziando il metodo che ha sempre caratterizzato il suo lavoro.

Nel commentare il suo ingresso in Eli Lilly, Papi ha espresso entusiasmo per far parte di un'azienda “la cui missione di migliorare la vita delle persone rispecchia pienamente i miei valori”. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell'innovazione, dell'integrità e della centralità del paziente, elementi che considera essenziali per creare un impatto positivo sulla sanità.

Nel suo nuovo incarico, guiderà le strategie mediche nell’ambito cardiometabolico, lavorando a stretto contatto con team multidisciplinari per sviluppare progetti capaci di generare valore sia per i pazienti sia per il sistema sanitario.
“Porto con me la gratitudine per il percorso compiuto finora e una grande energia per le sfide future”, ha concluso Papi.


Contenuti correlati

Articolo
Eli Lilly rafforza la pipeline in oftalmolo...
12 novembre 2025
Nomina
Gianpaolo Cicchelli nominato Oncology Comme...
07 novembre 2025
Articolo
Milano ospita WOMA Forum 2026: il nuovo hub...
07 novembre 2025
Nomina
Enrico Sabatini è il nuovo Segretario Gener...
06 novembre 2025
Nomina
Marco Totis nominato General Manager di Cyt...
06 novembre 2025