Marco Vigna è il nuovo General Manager di ABDI Farma

 

Marco Vigna è stato nominato General Manager di ABDI Farma, la filiale italiana di ABDI Ibrahim Pharmaceuticals. L’azienda farmaceutica turca, che ha origini in una farmacia fondata ad Istanbul 112 anni fa, sta attualmente espandendo le proprie attività nel mercato europeo.

ABDI Ibrahim è presente in modo consolidato in 17 Paesi, oltre alla Turchia, e esporta i propri prodotti in oltre 70 nazioni in Europa, Canada, Nord-Africa e Asia. L’azienda offre una vasta gamma di oltre 250 brand sviluppati nel proprio centro di R&D ad Istanbul e produce più di 500 formulazioni nei propri stabilimenti avanzati.

I prodotti di ABDI Ibrahim coprono diverse aree terapeutiche, tra cui trattamenti per il dolore e le ferite, il sistema nervoso centrale, la dermatologia, la gastroenterologia, l’oncologia e l’ematologia, la reumatologia, le malattie infettive, le malattie respiratorie, l’oftalmologia, la salute della donna, l’endocrinologia e le malattie cardiovascolari ed urinarie.

Vigna vanta oltre 20 anni di esperienza in aziende farmaceutiche multinazionali, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Pfizer, The Medicines Company, Cardiome/Correvio, Advanz Pharma. Prima di entrare a far parte di ABDI Farma, ha lavorato in ambito Sales & Marketing, Commercial Operations e General Management, dimostrando una notevole attenzione alle persone e una profonda conoscenza del mercato farmaceutico, sia ospedaliero e retail, sia per i medicinali equivalenti.

Nel suo ruolo di General Manager Italia, Vigna collaborerà direttamente con Koksal Ulgen, Vice President International Markets del gruppo ABDI Ibrahim, il quale ha espresso grande fiducia nelle capacità di Vigna e ha dichiarato che egli contribuirà notevolmente all’espansione dell’azienda in Italia.

A sua volta, Vigna ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova opportunità e ha sottolineato la rapida evoluzione del contesto farmaceutico italiano, che richiede l’integrazione di terapie mirate avanzate e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Ha inoltre ribadito l’impegno di ABDI Farma nel fornire cure accessibili a tutti i pazienti collaborando con le istituzioni per la razionalizzazione della spesa.

ABDI Ibrahim è un’azienda che si preoccupa della comunità in cui opera, investendo significativamente nella Ricerca e Sviluppo e svolgendo importanti progetti tramite la ABDI Ibrahim Foundation. Questa fondazione offre borse di studio a giovani promettenti in situazioni di svantaggio sociale e ha aperto la “Casa della Gentilezza” per fornire assistenza a ragazzi e alle loro famiglie durante i trattamenti oncologici.

ABDI Farma, la filiale italiana, si impegnerà a svolgere un ruolo importante nel contesto italiano e sarà un partner affidabile per le istituzioni e la comunità. L’obiettivo è costruire un futuro in cui la cura sia avanzata e accessibile a tutti, attraverso un impegno costante per l’eccellenza e la sostenibilità.