Francesca Rizzi CEO & cofounder di Jointly – Corporate Wellbeing e People Caring

 

Negli ultimi anni, c’è stato un crescente interesse da parte delle aziende verso il benessere dei loro dipendenti. La consapevolezza dell’importanza di creare un ambiente di lavoro sano e favorire il benessere individuale si è diffusa sempre di più, grazie alla comprensione che dipendenti felici e sani sono fondamentali per il successo dell’azienda stessa.

La creazione di un ambiente sano e lo sviluppo del benessere individuale sono elementi fondamentali anche per l’attrazione e la fidelizzazione dei migliori talenti. In un mercato del lavoro sempre più competitivo, le persone cercano non solo un salario adeguato, ma anche un ambiente di lavoro che si preoccupa realmente del loro benessere. Le aziende che offrono programmi di benessere, possibilità di sviluppo personale, flessibilità nel lavoro e molti altri benefici legati al benessere, sono spesso preferite dai dipendenti rispetto ad altre.

Lucia Miceli di Job In Pharma ha incontrato la Dott.ssa Francesca Rizzi, CEO & cofounder di Jointly, prima B Corp ® italiana di welfare aziendale che offre soluzioni di Corporate Wellbeing e People Caring, in grado di garantire un impatto positivo sulle persone, sulle aziende e nelle realtà locali in cui opera.