Labomar riceve da EcoVadis lo score Silver per la sua performance di sostenibilità

 

L’agenzia di rating internazionale EcoVadis che valuta le pratiche e le performance ESG delle imprese ha attributo a Labomar Spa lo score “Silver” in merito alla sua performance di sostenibilità.

EcoVadis, che mira a migliorare le pratiche sociali e ambientali delle aziende tramite il coinvolgimento delle catene logistiche globali, gestisce una piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità dei partner, in 150 settori e 110 paesi.

L’azienda nutraceutica italiana Labomar, attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan, per la prima volta si è sottoposta all’assessment e ha ottenuto il rating “Silver”, un risultato che riesce a raggiungere soltanto il 25% delle imprese.

L’equilibrata distribuzione del punteggio tra le diverse aree di valutazione – ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili – mostra l’impegno a 360 gradi di Labomar in merito al raggiungimento degli obiettivi ESG stabiliti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

“Questo riconoscimento premia la strategia per la sostenibilità di Labomar: un percorso a lungo termine che coinvolge ogni reparto dell’azienda, responsabilizza dipendenti e fornitori rendendoli partecipi di un impegno comune – ha dichiarato l’Amministratore Delegato e fondatore di Labomar Walter Bertin. – La certificazione che i nostri progetti e i nostri sforzi per la sostenibilità vanno nella giusta direzione è senz’altro motivo di vanto. Allo stesso tempo, però, è un requisito strategico per le aziende che, come Labomar, vedono tra i propri clienti grandi player del settore farmaceutico attivi a livello internazionale, i quali sono sempre più sensibili alla sostenibilità della propria supply chain”.