Julia Blanco è il nuovo Direttore Medico per Italia, Spagna e Portogallo di Kyowa Kirin

 

Julia Blanco è il nuovo Direttore Medico di Kyowa Kirin per il Southern Cluster (Spagna, Italia e Portogallo) a partire dal 1° gennaio. La sua nomina è stata annunciata da un comunicato stampa dell’azienda, che sottolinea il suo ruolo chiave nell’integrazione delle conoscenze scientifiche nella strategia aziendale.

La dottoressa Blanco avrà la responsabilità di sviluppare relazioni con i key opinion leader, supervisionare i programmi di sperimentazione clinica locali e contribuire al potenziamento dell’area medica di Kyowa Kirin nel Southern Cluster. Julia Blanco ha conseguito la laurea in Biochimica presso l’Università Complutense di Madrid, seguita da un Master of Science e due diplomi post-laurea in Ricerca Clinica e Valutazione Economica dei Farmaci e della Tecnologia Medica.

Con oltre 16 anni di esperienza nel settore, la sua carriera è iniziata come Clinical Advisor presso Janssen-Cilag, per poi passare alla direzione medica di Novartis e successivamente entrare in AstraZeneca. Julia Blanco è entrata a far parte di Kyowa Kirin nel marzo 2021 come Medical Franchise Director dell’Onco-ematologia, svolgendo un ruolo chiave nel dipartimento della direzione medica. Dal maggio 2023, ha anche assunto la posizione di Patient Journey Director per la Spagna ad interim.

Accogliendo la nuova sfida, Julia Blanco ha dichiarato: “Sono entusiasta di contribuire con le mie conoscenze ed esperienze per rispondere alle esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari, impegnati nell’innovazione e nella ricerca per la cura di malattie con bisogni insoddisfatti nel mondo”.