Formazione aziendale: corsi in house e interaziendali per il business

 

Job In Pharma propone alle aziende corsi di formazione aziendale ad hoc, pensati per la crescita del proprio business e dei propri talenti.

L’ azienda potrà scegliere tra più tipi di formazione, tra cui:

  1. Formazione in house: corsi di formazione aziendale pensati ad hoc in base ai bisogni e agli obiettivi interni all’azienda, per creare coesione tra i propri dipendenti e sviluppare skills necessarie per affrontare le nuove sfide del settore;
  2. Corsi interaziendali: un modo per entrare in contatto con altre aziende e accrescere il proprio Knowhow, grazie anche alla presenza di relatori importanti, che saranno capaci di mostrarvi nuove tecniche comunicative e organizzative funzionali per il vostro business.

 

CORSI DI FORMAZIONE IN HOUSE

I corsi di formazione aziendale in house, personalizzati e costruiti per specifico cliente, permettono di garantire un’alta specificità dei contenuti oggetto del corso, customizzando le lezioni sulle esigenze dell’azienda e su quelle di ogni partecipante.

Consigliamo la composizione di classi con un massimo di 20 partecipanti per garantire un’alta interazione con i docenti e soddisfare al meglio le richieste del singolo.

L’analisi a monte del fabbisogno formativo specifico permette di costruire un’agenda e un programma che soddisfi del tutto le esigenze aziendali.

Formazione in house, perché sceglierla:

  1. Argomenti formativi ritagliati sulle esigenze del cliente
  2. Costruzione e condivisione di un programma formativo che risponda del tutto alle esigenze aziendali
  3. Individuazione dei formatori più in linea con le richieste dell’azienda
  4. Risparmio di tempo e costi evitando spostamenti e trasferte

Destinatari: Professionisti del settore Healthcare & Lifesciences

Aree formative:

Marketing & Commerciale, Ricerca & Sviluppo, Quality Assurance & Affari Regolatori, Produzione & Manutenzione, Logistica.


CORSI DI FORMAZIONE INTERAZIENDALE

I corsi di formazione interaziendale sono l’occasione per aggiornare le proprie competenze grazie al confronto con professionisti esperti della materia trattata e per confrontarsi con gli altri partecipanti presenti.

La contaminazione tra esperienze di professionisti provenienti da aziende diverse permette di arricchire le proprie competenze professionali e affrontare al meglio le nuove sfide della quotidianità lavorativa.

Gli argomenti affrontati in aula in questi corso tipo di formazione aziendale sono il frutto di un’attenta analisi delle esigenze del mercato per rispondere al meglio al fabbisogno formativo dei corsisti che sia esplicito o latente.

I docenti dei corsi di formazione interaziendale sono Professionisti altamente esperti sul tema e manager di azienda che portano in aula la loro esperienza e professionalità.

Quali sono i vantaggi della formazione interaziendale?

      1. Argomenti formativi, aggiornati e innovativi, individuati grazie ad una conoscenza approfondita del settore
      2. Coinvolgimento di docenti esperti e manager di realtà aziendali per calare nella realtà quanto affrontato nella teoria
      3. Confronto non solo con i formatori ma anche con altri corsisti che provengono da diverse realtà aziendali

 

I corsi di Job In Pharma:

Gestione Contrattuale e Legale nell’Acquisto di Servizi e Progetti Informatici: Normative, Contratti e Best Practices – 17 e 18 settembre 2024 Milano

Strumenti per il coaching individuale – 15 e 16 luglio 2024 Milano

Linee guida per la pubblicità dei dispositivi medici tramite internet e social – 25 giugno 2024 Milano

Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore farmaceutico: applicazioni, impatti e prospettive future – 20 giugno 2024 Milano

I contratti internazionali di distribuzione dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici alla luce del regolamento (ue) 2022/720 – 11 giugno 2024 Roma

Prodotti finiti del settore nutraceutico: piano marketing e aspetti normativi – 07 maggio Roma

Linee Guida per la pubblicità sanitaria dei medicinali OTC e SOP tramite Internet e Social – 22 febbraio 2024 Roma

La gestione della privacy per le aziende del settore healthcare -30 gennaio 2024 Roma

Prodotti finiti del settore nutraceutico: piano marketing e aspetti normativi – 30 novembre 2023 Milano

Linee Guida per la pubblicità sanitaria dei medicinali OTC e SOP tramite Internet e Social – 21 novembre 2023 Milano

Digital Health: aspetti giuridici – 14 novembre Milano

I contratti internazionali di distribuzione dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici alla luce del regolamento (ue) 2022/720 – 25 ottobre 2023 Milano

La gestione della privacy per le aziende del settore healthcare – 20 settembre 2023 Milano

Il lavoro agile nel settore healthcare – 7 giugno 2023 Milano

Contratti HR e Smart Agility

Welfare e Wellbeing

Strategie di Recruiting per attrarre talenti

Sostenibilità e green packaging

Supply Chain nella Digital Transformation

AI nel Marketing Farmaceutico

 


Job In Pharma: il supporto della crescita delle risorse aziendali

Job In Pharma ha da sempre al centro della sua attività il tema delle competenze delle persone e il wellbeing. Da questa esperienza decennale nasce la nuova divisione “Eventi e formazione”, con l’obiettivo di offrire alle aziende del settore occasioni di aggiornamento professionale, networking e confronto tra professionisti.

Con queste nuove attività Job in Pharma si pone sul mercato con una nuova veste per far crescere professionalmente tutti i talenti del settore Healthcare e Life Sciences e aggiornare competenze e professionalità.

Alla base, l’idea di poter valorizzare le figure che popolano il settore Salute, con formazione focalizzata sull’attuale mercato farmaceutico, sanitario e del lavoro.

Contattaci per saperne di più!


SCOPRI I SERVIZI JOB IN PHARMA