Visibilità per il tuo business

employer branding

 

Il mercato del lavoro sta vivendo un periodo di cambiamenti sempre più veloci in seguito agli ultimi avvenimenti storici.

I nuovi professionisti non guardano solo al salario, ma basano la loro scelta lavorativa e aziendale valutando nuovi fattori.
Stiamo vivendo un cultural change che presta sempre più attenzione alle persone e alle loro esigenze.

L’azienda nel 2022 e nei prossimi anni per essere attrattiva deve mettere al centro la cura e l’attenzione alle persone. L’ambiente di lavoro che cercano i giovani talenti, ma anche i professionisti, è un ambiente stimolante con organizzazioni baste sulla gentilezza e sulla fiducia e che siano sempre più orizzontali, dove si possa crescere e potere soprattutto gestire in modo flessibile ed integrato la vita lavorativa con quella personale, deve quindi attuare strategie di Employer Branding.

Come affrontare questo cambiamento?

In questo scenario diventa fondamentale per le aziende presentarsi con una nuova ottica, occorre focalizzarsi su attività di brand reputation, talent retention, talent acquisition e talent attraction.

La talent attraction sta diventando un aspetto che le aziende non possono non considerare.

L’impresa per stare al passo con i tempi deve diventare attrattiva per i candidati, deve creare e costruire una propria storia che dia valore all’attività svolta, alla mission, agli obiettivi e al brand.

Per raggiungere l’obiettivo di essere costantemente attrattiva verso candidati di qualità l’azienda deve mettere in atto attività di comunicazione e promozione multicanale, coinvolgendo e avvicinando i candidati alla realtà aziendale.

Si devono diffondere messaggi con stili coerenti sul sito web e sui social network, che possano servire da “guida” per il candidato presentando al meglio l’organizzazione aziendale, dal racconto delle attività lavorative alla descrizione dei valori aziendali.

L’azienda del futuro ho bisogno dell’Employer Branding e di un partner affidabile e riconosciuto che possa supportarla.

Employer branding. Attrattività multicanale e visibilità

Un ambiente di lavoro attrattivo cerca giovani talenti e professionisti, proponendo un ambiente stimolante e sempre più orizzontale. Un luogo dove poter crescere personalmente e sviluppare nuove efficaci skills.
Qui le competenze di Job In Pharma si uniscono ai servizi di Comunicazione d’impresa di EDRA attraverso le risorse editoriali più note e apprezzate del settore (Doctor33, Sanità33, Farmacista33, O33, Vet33, Dica 33) – loghi e breve descrizione numeri utenti e social), che affianca l’azienda con attività di promozione multicanale a supporto della visibilità e della valorizzazione dell’azienda stessa e dei suoi values.

Con un’attività focalizzata sulla brand reputation, talent retention, talent acquisition e talent attraction, sosteniamo la creazione di servizi ad hoc per ogni singola esigenza.

 

Contattaci per scoprirne di più!

 


SCOPRI I SERVIZI JOB IN PHARMA