Isabella Falautano entra in Angelini Industries come Group Chief Sustainability Officer

 

Isabella Falautano è stata recentemente assunta presso Angelini Industries come Group Chief Sustainability Officer. Con una carriera di 25 anni nel settore della sostenibilità e delle relazioni pubbliche, Isabella è tornata al settore privato dopo una precedente esperienza presso Cassa Depositi e Prestiti come dipendente pubblico. Prima di entrare a far parte di Angelini Industries, ha lavorato come dirigente presso la banca digitale quotata ilimity e presso la multinazionale assicurativa AXA.

Isabella è un’appassionata di storytelling multistakeholder e storydoing personalizzati per il ciclo di vita di gruppi aziendali e istituzioni. Dal momento della loro nascita fino alla definizione degli obiettivi, passando per le sfide dell’innovazione e della sostenibilità delle multinazionali, Isabella si occupa di guidare e promuovere i team attraverso una visione di lungo termine basata su obiettivi sostenibili. Inoltre, crede nella necessità di coinvolgere attivamente le persone per guidare il cambiamento.

L’esperienza di Isabella nel settore della sostenibilità e delle relazioni pubbliche la rende un’aggiunta preziosa per Angelini Industries. Come Group Chief Sustainability Officer, sarà responsabile di sviluppare e supervisionare la strategia di sostenibilità dell’azienda, garantendo che le politiche e le pratiche dell’azienda siano allineate agli obiettivi di sviluppo sostenibile e che le azioni dell’azienda abbiano un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

La nomina di Isabella Falautano è un segnale chiaro dell’impegno di Angelini Industries verso la sostenibilità e l’importanza che l’azienda attribuisce a tale tematica. Il suo contributo sarà fondamentale nel guidare Angelini Industries verso un futuro più sostenibile e responsabile.