GSK: Alessandra Bianchi è la nuova Market Access & Pricing Director

 

Alessandra Bianchi è la nuova Market Access & Pricing Director di GSK.

In GSK Alessandra avrà la responsabilità di creare strategie e di assicurare un accesso efficace ai pazienti alle innovazioni nel settore della salute, garantendo un triplice vantaggio per i pazienti, il sistema sanitario e l’azienda.
Prima di entrare in GSK, Alessandra ha lavorato per Roche come Oncology Lead, dove ha condotto strategie per migliorare l’accesso dei pazienti all’innovazione nel campo dell’oncologia. In questo ruolo, ha sviluppato strategie focalizzate e mirate per garantire un accesso all’innovazione più ampio possibile, ottenendo risultati concreti per i pazienti, il sistema sanitario e l’azienda.
In precedenza, Alessandra ha lavorato come Marketing Manager in Novartis, dove ha anche ricoperto il ruolo di Market Access Manager per diverse divisioni aziendali. Ha sviluppato strategie di accesso al mercato per prodotti in pipeline, coordinando la finalizzazione dei dossier P&R e supportando le negoziazioni con le autorità sanitarie, al fine di garantire l’accesso ai pazienti per i prodotti dell’azienda.

Prima della sua carriera nel settore farmaceutico, Alessandra ha lavorato come responsabile scientifico presso Sanofi, occupandosi delle aree terapeutiche specializzate come l’artrite reumatoide, l’osteoporosi, l’ipertensione e il diabete. Ha anche svolto attività di ricerca medica e clinica in diverse aree terapeutiche, come la cardiologia e l’oncologia.