Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager di Theramex Italia

 

Fabrizio Savoldi è il nuovo General Manager di Theramex Italia, portando con sé oltre vent’anni di esperienza nell’industria farmaceutica a livello nazionale e internazionale. Theramex Italia, che ha i suoi uffici operativi a Milano, impiega più di 500 dipendenti globalmente, con il 60% di donne, delle quali il 47% occupa posizioni di leadership. L’azienda si concentra su aree terapeutiche come contraccezione, fertilità, fibroma uterino, menopausa e osteoporosi.

Savoldi si è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano e ha completato un executive MBA alla SDA Bocconi School of Management. Durante la sua carriera, ha assunto ruoli di crescente responsabilità in vari settori, tra cui accesso al mercato, gestione delle risorse umane, marketing e vendite, lavorando per aziende come Norgine e Italfarmaco. La sua ultima esperienza in Tillotts Pharma lo ha visto guidare l’apertura delle sedi in Italia e in Grecia, adottando un approccio strategico e innovativo.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo del mio percorso professionale e di guidare Theramex Italia in un momento di significativa evoluzione,” dichiara Savoldi. “Attualmente, l’azienda sta negoziando due prodotti: uno per il trattamento dei fibromi uterini e uno per l’osteoporosi. Continueremo a concentrarci sulle nostre aree terapeutiche chiave, la menopausa e la contraccezione, collaborando con istituzioni, medici e associazioni di pazienti per promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla salute delle donne. La mia ambizione è di avanzare l’innovazione e rafforzare il nostro supporto alle donne a 360 gradi, sempre in linea con i nostri valori aziendali e la nostra mission.”