Matteo Papi è il nuovo Direttore Medico di Biogen Italia.
Biogen, fondata nel 1978 da Charles Weissmann, Heinz Schaller, Kenneth Murray e dai Premi Nobel Walter Gilbert e Phillip Sharp, è una delle prime aziende globali nel settore delle biotecnologie.
Ad oggi Biogen ha un ampio portfolio di farmaci nell’area delle terapie per la sclerosi multipla ed è fortemente impegnata ad arricchire la propria pipeline, una delle più diversificate presenti nel settore delle neuroscienze.
Papi ha commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team Biogen Italia, un’azienda che lavora con spirito pionieristico in aree mediche complesse, come la neurologia, dove esistono grandi bisogni medici ancora insoddisfatti. Cercare nuove strade per migliorare la vita di chi affronta la malattia e avere il coraggio di avventurarsi in territori sconosciuti, al fianco della comunità clinica e scientifica, è per me motivo di passione e impegno. Sono felice di poter dare il mio contributo”.
“L’ingresso di Matteo Papi segna un ulteriore passo avanti per Biogen Italia, – dichiara Giuseppe Banfi, amministratore delegato di Biogen Italia – a conferma del nostro costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni medico-scientifiche, lavorando al fianco della comunità clinica, per dare risposte ai bisogni delle persone che affrontano malattie complesse, come quelle neurologiche”.