Il Gruppo Servier annuncia la nomina di Emilio Gagliardi come nuovo Managing Director per l’Italia e Malta. Un ritorno significativo nel mercato italiano per Gagliardi, che ha alle spalle una lunga e consolidata carriera nel settore farmaceutico, sia in Italia che all’estero.
Dopo un'esperienza di oltre 12 anni nel Gruppo Servier, Gagliardi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in contesti internazionali: dal 2023 al 2025 è stato Managing Director dell’area Middle East, guidando le operazioni in 10 Paesi (tra cui Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kuwait, Bahrein e Libano) e coordinando un team multiculturale di oltre 250 professionisti. In questa posizione ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo delle attività nelle aree terapeutiche di cardiologia, diabete, oncologia e malattie rare.
Precedentemente, ha guidato Servier Bulgaria, contribuendo a migliorare l’accesso alle cure in un mercato in crescita, e ha operato in America Latina come Deputy Operations Manager, sviluppando strategie di marketing e programmi di eccellenza commerciale.
In Italia, Gagliardi aveva già ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per le affiliate Servier Italy e Stroder IFB, dopo una lunga carriera in AstraZeneca in posizioni manageriali sia a livello nazionale che internazionale.
La sua nomina conferma la volontà del Gruppo Servier di investire su profili con una forte visione strategica e una solida esperienza internazionale, in grado di guidare la crescita del business in un contesto dinamico come quello italiano e maltese.