Sifo: Arturo Cavaliere confermato nel nuovo Consiglio direttivo

 

Sifo rinnova il Consiglio Direttivo e conferma alla presidenza Arturo Cavaliere. Durante il weekend si sono svolte le elezioni per i vertici della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, definendo la governance della società scientifica per il periodo 2024-2028.

Arturo Cavaliere è stato il candidato più votato con 602 preferenze, con il Lazio in testa tra le regioni per affluenza al voto, raggiungendo il 92,70% dei voti espressi dagli aventi diritto sul territorio regionale. Gli altri membri eletti nel Consiglio Direttivo sono Ugo Trama (425 voti), Emanuela Omodeo Sale (368), Alessandra Mecozzi (355), Barbara Meini (315), Filippo Urso (315), Adriano Vercellone (311), Davide Zanon (311) e Barbara Rebesco (296). Per il Collegio dei Probiviri sono stati eletti Silvia Adami, Maria Galdo e Loredana Scoccia. Per il Collegio dei Sindaci sono stati eletti Piera Polidori e Maria Ernestina Faggiano, con Stefania Arciello e Roberto Langella come supplenti. Salvatore Calcagno è stato eletto come revisore contabile nel Collegio dei Sindaci.

Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà il prossimo 22 luglio per procedere con la distribuzione delle cariche associative (presidenza, vicepresidenza, segreteria nazionale e tesoreria).