Davide Marchini è il nuovo Vice President South Hub Europe di Straumann Group

 

Davide Marchini, General Manager di Straumann Group in Italia dal maggio 2020, assume ora la posizione di Vice President South Hub Europe. In questo nuovo ruolo, Marchini guiderà l’espansione in Italia, Francia, Spagna e Portogallo del rinomato leader globale nelle soluzioni ortodontiche e implantologia, dedicate a ripristinare il sorriso e la fiducia dei pazienti.

Straumann Group, con un organico di 10.400 dipendenti, un vasto network di oltre 200.000 clienti globali e una media di oltre 3 milioni di pazienti trattati annualmente con soluzioni odontoiatriche, rimane focalizzato sull’innovazione e sull’internazionalità. Marchini, ora responsabile di quattro Paesi chiave, contribuirà alla strategia di crescita del gruppo.

Con una laurea a pieni voti in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, Marchini ha iniziato la sua carriera in Accenture, per poi lavorare in Reckitt Benckiser Italy. Prima di entrare a far parte di Straumann Group nel 2020, ha svolto ruoli di rilievo in Danone, occupandosi di marketing e vendite sia a livello locale che internazionale.

“Sono orgoglioso e onorato di avere l’opportunità di lavorare per la crescita di Straumann Group, oltre che in Italia, in Spagna, Portogallo e Francia” – ha affermato Davide Marchini –. “Abbiamo appena chiuso un altro anno straordinario per Straumann in Italia, dove, grazie ai nostri prodotti e servizi, abbiamo contribuito a restituire il sorriso ad oltre 330.000 persone. Gli obiettivi per i nuovi Paesi di cui sono chiamato ad occuparmi non sono meno ambiziosi, ma sono certo che, grazie anche al contributo, all’entusiasmo e all’energia dei nostri eccezionali collaboratori e partner riusciremo a riportare il sorriso ad un numero sempre maggiore di persone. Lo smile factor per farlo non ci manca”.

Straumann Group, con sede a Basilea e una presenza in oltre 100 Paesi, è un pilastro nell’odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale. Nel 2022, il gruppo ha registrato un fatturato globale di CHF 2,3 miliardi, con una crescita organica dei ricavi del 15,7%. Straumann Group è noto per i suoi marchi prestigiosi, tra cui Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings e Medentika.

Collaborando con rinomate cliniche, istituti e università, Straumann Group ricerca, sviluppa e fornisce una vasta gamma di soluzioni, tra cui impianti dentali, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali, al fine di preservare e ripristinare la salute dentale.