Amgen Italia ha annunciato dei cambiamenti di poltrone. Bruno Borgiani è stato designato come nuovo direttore della business unit oncologia & ematologia, mentre Sara Rizzato sarà a capo dell’unità patologie croniche della filiale italiana dell’azienda.
Bruno Borgiani ha trascorso la maggior parte della sua carriera professionale all’interno dell’azienda Amgen. Inizialmente, dopo aver ottenuto una laurea magistrale in biotecnologie mediche, molecolari e cellulari e aver acquisito esperienza come ricercatore e imprenditore, nel 2014 è entrato a far parte del team di Amgen Italia. Durante il suo percorso, ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità, spaziando dall’area medica al marketing fino ad arrivare ai ruoli commerciali. Durante il suo tempo presso Amgen, Borgiani ha dimostrato un grande impegno e dedizione per l’azienda, ed ha anche sviluppato le sue competenze di leadership, tanto da conseguire un Executive MBA presso la Sda Bocconi School of Management.
Sara Rizzato, con una laurea in economia e un MBA in International business presso la Mib school of management di Trieste, ha acquisito una vasta esperienza professionale nelle principali aziende farmaceutiche. Ha lavorato presso Amgen per oltre dieci anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato come Brand Manager in Onco-ematologia, per poi diventare responsabile commerciale dell’area dei biosimilari e, infine, responsabile dell’unità di customer engagement and solutions. In quest’ultimo ruolo, è stata una figura chiave nello sviluppo delle competenze digitali dell’organizzazione e nell’evoluzione dell’informazione scientifica attraverso l’uso di diversi canali.
Queste nomine riflettono la strategia di Amgen Italia nel consolidare la sua posizione in diverse aree terapeutiche.
Il percorso di crescita di Sara Rizzato, inoltre, è un chiaro esempio dell’impegno di Amgen Italia per le pari opportunità.
Amgen promuove l’inclusività attraverso diversi programmi e iniziative, valorizzando la diversità e creando un ambiente equilibrato tra vita privata e lavoro.