Angelini Pharma: Andrea Lucchetti è stato nominato Franchise Lead Xydalba

 

Il Dott. Andrea Lucchetti è stato nominato Franchise Lead Xydalba presso Angelini Pharma.

Lucchetti ha un background ricco e diversificato nel settore farmaceutico, con competenze in strategia di marketing, analisi di mercato e gestione delle vendite.
Prima di assumere questo ruolo, Lucchetti ha ricoperto il ruolo di Head of Digital Medicine Italy presso Angelini Pharma dal gennaio 2020. Ha gestito le operazioni di marketing strategico per i prodotti RX e OTC, collaborando con fornitori di dati, agenzie e sfruttando piattaforme di intelligenza aziendale. Durante il suo mandato, ha guidato il lancio di un nuovo antibiotico IV per ABSSSI sul mercato Angelini, sviluppando strategie di posizionamento e comunicazione, materiali promozionali e partecipando a congressi internazionali.

Prima di entrare in Angelini Pharma Lucchetti ha lavorato presso MSD per oltre 11 anni in diverse funzioni manageriali. Ha ricoperto il ruolo di Associate Director Business Services, dove ha gestito una struttura di 18 persone e ha supervisionato iniziative strategiche, consulenza aziendale e vendite remote per il settore delle cure primarie, ed è stato anche Associate Director Business Unit per il franchise CVM.
Lucchetti ha anche lavorato presso Eli Lilly and Company come Business Research Senior Manager, dove si è occupato di eccellenza delle forze di vendita e intelligenza aziendale.