Amplifon è stata inserita nella classica “World’s Best Companies” – categoria Ingegneria, Manufacturing e Tecnologia Medicale

 

Amplifon, azienda leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l’udito, è stata inserita dalla rivista statunitense Time Magazine nella lista delle migliori aziende al mondo.

La prima edizione della classifica “World’s Best Companies” è stata realizzata in collaborazione con Statista, un’azienda specializzata nell’analisi di mercato. La classifica tiene conto di tre parametri importanti: la crescita dei ricavi, la soddisfazione dei dipendenti e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Tra le 10.000 aziende prese in considerazione, sono state premiate 750 grandi aziende che hanno un fatturato annuo minimo di 100 milioni di dollari e una presenza in almeno due aree geografiche del mondo. Amplifon è stata inserita nella categoria Ingegneria, Manufacturing e Tecnologia Medicale.

Nel corso del 2023, Amplifon ha ricevuto ulteriori riconoscimenti, oltre all’inclusione nella graduatoria delle World’s Best Companies. Questo si aggiunge alla certificazione Top Employer per Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda e all’essere stato inserita nella graduatoria della rivista Newsweek delle 100 aziende più amate al mondo dai propri dipendenti (Most Loved Workplace).

Amplifon è presente in 25 paesi e conta oltre 9.300 negozi, con una squadra di 19.400 collaboratori provenienti da oltre 100 diverse nazionalità. Nel 2022, l’azienda ha registrato ricavi per più di 2,1 miliardi di euro.