Adelaide Raia è il nuovo Business Unit Consumer Healthcare di Alfasigma

 

Adelaide Raia è il nuovo Business Unit Consumer Healthcare di Alfasigma.

Laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova e con un MBA in Economics and Management presso il MIP, Adelaide ha avuto una lunga e solida carriera professionale presso importanti realtà internazionali come Reckitt, Viatris, Bolton Group.

Approda ora in Alfasigma con l’incarico di dirigere la Business Unit Consumer Healthcare.

In merito a questo nuovo ruolo e agli obiettivi da voler raggiungere Adelaide Raia ha dichiarato: “Alfasigma è una delle principali società farmaceutiche multinazionali, a capitale italiano. L’azienda è focalizzata su specialità da prescrizione medica, prodotti di automedicazione, prodotti nutraceutici e integratori alimentari, oltre ad essere presente in molte aree terapeutiche. La dinamicità dell’azienda dimostrata con la recente acquisizione di Sofar rafforza ulteriormente la presenza dell’azienda in mercati strategici e da anni in crescita come la gastroenterologia.
Il portfolio Consumer nello specifico può contare su brand storici come Biochetasi, Carnidyn, NeoBorocillina e Yovis, caratterizzati da una recente storia di rilancio e crescita sostenuta, realizzata sotto la guida di Stefano Brovelli, a capo della divisione degli ultimi cinque anni. Una crescita costruita affiancando ad una consolidata conoscenza presso il target dei medici e farmacisti, innovazioni di portfolio e un dialogo diretto con i consumatori. Già oggi siamo tra i primi player nei mercati dell’automedicazione in Italia e puntiamo a raggiungere la leadership nei prossimi anni.
L’azienda è inoltre impegnata in una fase di espansione internazionale che consentirà sicuramente di cogliere nuove opportunità anche nelle categorie Consumer e Integratori.”

Leggi l’intervista completa a Adelaide su Sanità33